Pagine

sabato 18 febbraio 2012

Mod per Half Life 2: Conflux



Bene signori, riprende alla grande la rubrica Digipen + Mod per Half Life 2!
Quest'oggi vi presento Conflux, un hack 'n' slash sviluppato dal Team Titans.

Dopo avervi parlato di Void, oggi tocca a un altro curioso mod per HL2 sviluppato dai ragazzi di Digipen Singapore.
Si tratta di un hack 'n' slash che riprende un po' le meccaniche tipiche di un God of War o un Darksiders: innanzitutto è indispensabile un controller (quello della Xbox360 è già mappato) per gestire i movimenti e le azioni della protagonista, Becky Ballistic.
L'ambientazione è fantascientifica, e gli scenari sono davvero ben realizzati e curati nei dettagli; la grafica è molto caricaturale e cartoonesca, e i nemici risultano molto ben caratterizzerati, benchè vi siano poche specie di avversari diversi: troveremo i classici mostriciattoli da macello, seguiti dai tank lenti e poderosi, ma anche torrette (che si mimetizzano con i barili esplosivi) o robot-kamikaze, per finire con le spie agili e veloci.
I fantastici e rognosi rotor-head!

Avremo a disposizione due armi diverse: una spada, con cui sferrare una catena di attacchi rapidi (X) o uno lento ma potente (Y), e una pistola (attivata tenendo premuto il grilletto sinistro) in grado di sparare una raffica di proiettili (X) o un proiettile congelante (Y). Verso la metà del gioco otterremo anche l'abilità di attrarre (grilletto destro + B) o respingere i nemici (B).
Sarà inoltre possibile effettuare uno scatto (A).
Il ritmo è sempre ad ottimi livelli, crescendo di pari passo con l'avanzare dell'avventura.
Molto interessante anche l'interazione ambientale, che ci obbligherà a prestare attenzione a barili esplosivi, lame rotanti e lanciafiamme, in grado di danneggiare gravemente sia noi che i nemici, e offrendo quindi anche un lato tattico agli scontri.
Scarto di qua, scarto di là, congelo uno e abbatto l'altro, e via!

Il titolo è un prodotto sperimentale, per cui la longevità si attesta sull'oretta, e quando lo finirete difficilmente avrete voglia di ricominciare l'esperienza, complice anche la mancanza della personalizzazione del personaggio.
Conflux si rivela comunque divertente e interessante, consiglio a tutti di provarlo, scaricandolo gratuitamente da qui.

+ Grafica originale e curata
+ Ritmo incalzante
+ Interattività ambientale
+ Nemici ben caratterizzati

- Scarsa longevità
- Poca varietà di nemici
- Mancanza di personalizzazione del personaggio
- Ingiocabile con la tastiera

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...