Bene cari lettori, oggi inizio una delle mie infinitissime rubriche che hanno due articoli ciascuna. Questa volta mi dedicherò al geniale
Peter Molydeux, personaggio presente su twitter (
qui) e che, ispirandosi alle "innovative" trovate del noto game designer
Peter Molyneux (autore di titoli del calibro di
Populous,
Black & White,
Dungeon Keeper, suggerisce in poche parole alcuni concept di gioco per i suoi futuri videogiochi. Qui di seguito, e probabilmente nelle prossime puntate, elencherò alcuni tweet partciolarmente esilaranti.
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Un gioco in cui devi trovare modi creativi per terminare le relazioni
(amorosi) di tuo figlio. Ad esempio, spruzzando profumo da uomo sulle
cose della sua ragazza. |
Avremmo davanti un gioco ottimo persfogare le nostre frustrazioni quando ci lascia la ragazza. Pensate, potrebbe persino traformarsi nella trama di un porno medio i cui voi vi scopate la ragazza di vostro figlio.
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Sei una ragazzina che fa volare un aquilone parlante. L'aquilone sembra essere a conoscenza di un imminente attacco terroristico e plana verso gli indizi. |
Be', che dire, una genialata, ho riso come un ebete leggendo questa perla. Sarebbe un gioco perfetto per WiiU: la giocabilità per i bambini, la trama per uomini adulti. Un gioco per tutta la famiglia.
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Cosa succederebbe se gli NPC (Personaggi non giocanti) potessero
caricare e salvare la tua partita? Hai bisogno di tenerli dalla tua
parte altrimenti loro non salveranno la tua partita, non caricheranno
vecchi salvataggi etc. |
E qui ci sarebbe da divertirci. Pensate pure se muore l'unico personaggio che vi permette di salvare, e dovreste farvi l'intero gioco di fila.
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Nuova caratteristica di Fable Journey: puoi leggere delle storie ai goblin mentre li culli così che si addormentino. |
Be', questa è tanto assurda, che potrebbe uscire direttamente da Molyneux stesso. Ben nota la sua dichiarazione, prima dell'uscita di
Fable II: "Potrete interagire con qualsiasi elemento dello scenario e dello sfondo, anche per i combattimenti!". Sì, appunto.
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Com'è che tutti i puzzle sono basati sugli enigmi ambientali? Cosa succederebbe se TU fossi il puzzle? Se tu dovessi adattarti così che l'ambiente possa passare attraverso di TE? |
Vorrei proprio vedermi i tre omini di
Trine che si dispongono ad arco mentre sotto ci passa tutta la foresta. Oppure Randall di
Deadlight che si stende su un dirupo mentre le case e le automobili lo attraversano.
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Un gioco in cui controlli una cascata e devi viaggiare per il mondo nascondendo le uscite agli avventurieri | . | |
E qui la chicca finale, una piccola perla dorata: chi non vorrebbe un gioco del genere! Mio al day-one!
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