Pagine

martedì 8 novembre 2011

Games Week 4 - 5 - 6 Novembre: i videogiochi invadono Milano. Presto,scappiamo!




Sì, lo ammetto, incuriosito da tutto il tran tran che ha circondato questo Games Week, sono andato a farci una capatina.

L'avessi mai fatto!


Non aspettatevi fotografie/immagini suggestive della manifestazione in quanto le macchine fotografiche sono una cosa troppo mainstream per una persona hipster e alternativa come me.

Insomma, ecco quello che mi sono trovato davanti spendendo un porcoddio di deca per l'entrata (ci avrei comprato Limbo, cazzo!):

- Uno stand interamente dedicato a World of Tanks, come fosse il gioco rivelazione dell'anno. Invece si tratta semplicemente di uno sparatutto online in
terza persona
terzo carro armato. E bom.

- Una Lamborghini bianca. Con su tutte le ditate.

- Una Lara Croft che regalava copie aggratise del nuovo Tomb Raider.

- Gente che regalava cappellini blu della PS3 (via via!)

- Uno stand con tutti i nuovi giochi per il PlayStation Move; semi deserto.

- Uno stand di Modern Warfare 3. Fuggite, sciocchi!

- Uno stand di Ankama. Che fa giochi tutti uguali. Ma davvero! Però con la grafica pucciosa che secondo me attira un botto di ragazze. Magra consolazione c'ho rimediato il numero di una dello staff (LOL). E lo dico giusto per tirarmela con voi poveri lettori. Bwahahah!

- Uno stand in cui provare The Witcher 2 col 3D della nVidia, presidiato da una gnocca in cosplay di Triss (o chi per essa).

- Un intero stand VUOTO, senza accesso alcuno. Ci ho girato intorno finchè ho notato che su una parete c'erano due guardie del corpo a guardia di... uno schermo da neanche 20'' su cui andava in loop un video di Max Payne 3. Santi numi.

- Uno stand dedicato al kinect. Stessa sorte del ps3move.

- Uno stand dedicato ai Pokèmon. Ancora?!

- Uno stand della Bethesda in cui rivedere su uno schermo da 24'' lo stesso video che circola su youtube da un anno. E si poteva anche provare Risen 2, che non mi sembra davvero niente male, l'ambientazione piratesca pare originale. E poi si poteva provare... devo dirlo davvero? Rage. Una merda. Millantato da chiunque come FPS dell'anno porcoddio ultrafigo grafica ultrarealistica e innovazioni importantissime e novità rivoluzionarie e una trama impressionante! Texture slavate/che si caricavano in mezz'ora, spara-abbassati-recupera energia-spara-ripeti dall'inizio, trama del cazzo più cazzoso. Mbah.

- Uno stand dedicato al remakedel buon vecchio Mario Land 64, intitolato Mario 3DLand.

- Gnocche a piovere.

- Uno stand per il buon Arkham City (che appena potrò proverò).

- Uno stand della EA con i soliti giochi sportivi a caso.

- Uno stand di Magic: The Gathering in cui regalavano i soliti inutili mazzi da 30 carte scarse.

C'erano poi altri stand a caso tipo multiplayer.it e Mediaworld.

In conclusione, merda su merda. Neanche mezzo gioco indie del cazzo per la gente hipster e alternativa come me. Trine 2? Torchlight 2? Hard Reset? Niente di niente. Uno schifo che insomma questa fiera me la sono girata in un'ora provando giochi un po' a caso.

E naturalmente non mancava la gente che credeva di essere al Lucca Comix e circolavano i soliti 10 cosplay di Ezio Auditore perchè è un personaggio davvero importante, che rappresenta la nostra gioventù combattuta tra un futuro incerto e un presente difficile e che porcozzzio minchia Ezio spacca perchè minchiazzia è troppo alternativo! 'no schifo.

IMPORTANTE: invece di comprare Modern Warfare 3 che è uscito ieri, andate a offrire qualcosa per i bravi sviluppatori indie e alternativi! E fate anche beneficenza! Questo è l'Humble Voxatron Debut Bundle: a offerta libera potete rimorchiare Binding of Isaac, Blocks That Matters e ovviamente Voxatron. Appena riesco a trovare il tempo ve ne parlerò esaurientemente, ma per il momento andate e comprate, POI fate domande! Presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...