Pagine

domenica 29 gennaio 2012

Un blog hipster e alternativo. Sì... ma gli altri?



Insomma, questo blog si è a lungo spacciato come il più progressista, il più avanzato, il più tremendo blog hipster e alternativo sulla piazza, ma più che di videogiochi e ginestre non parla!

Per non deludere i miei fans mi metterò a commentare altri blog che cercano di essere hipster e alternativi quanto il Dottor Basalto.
Là fuori è pieno di blog hipster e alternativi, quasi quanto il mio, per cui cercherò di parlare dei più spassosi e divertenti, nonchè anticonformisti e differenti dalla massa.


Qui si vede subito un tripudio di hipsterismo che ha dell'incredibile, e mi tocca fare un discorso per punti, tanta è la roba che mi ha ammazzato.
1) Colpisce il dominio, per due motivi:
1.a - tributetomadness: esattamente come un hipster qualunque si crede folle! matta! fuori come un balcone!
1.b - .blogspot: beh è ovvio, blogspot è il dominio perfetto per aprire un blog hipster e alternativo! Semisconosciuto, controcorrente, non è della Microsoft come Live spaces...
2) Sbatte subito nella home i link a tutte le cose hipster e alternative a cui si è iscritta.
2.a - DeviantArt: ogni hipster che si rispetti ha una pagina su DeviantArt, su cui condividere le proprie foto hipster e alternative in bianco e nero o caricate a contrasto
2.b - Flickr: altro classico! Anche qui, l'hipster medio ci carica le proprie foto artistikeh, magari anche fotografie fatte ad altre fotografie (emblematica la foto PALAZZI, non ha senso), e troveremo sicuro foto a gocce di rugiada sull'erba e gocce d'acqua che cadono.
2.c - Formspring e Tumblr: altri siti troppo mainstream da cui si è poi disiscritta (i link portano a pagine d'errore)
2.d -Youtube: ooooooooooooooooooh. E qui viene fuori l'anima hipster dell'autrice. Descriviamo l'avatar: c'è una ragazza con la capigliatura tipicamente frangiuta, quel bellissimo effetto seppia che piace tanto alla gente davvero fuori dagli schemi, e poi... e poi... GLI OCCHIALI FINTI DA NERD. Guardali lì! Proprio come Leopardi! Oh ecco, ora sì che si fa notare davvero.
2.e MSN: che rimanda a caso.

Palazzi. Ah beh.
Fatte queste premesse, possiamo subito passare a considerare i post dell'autrice.
Analizziamo i tratti distintivi tipici della nostra Kat. Con la KAPPA, sia ben kiaro.
1- si rivolge al suo pubblico chiamandolo "dolcezze", e chiude sempre con "un abbraccio"; molto affettuosa.
2- scrive spesso, se non praticamente sempre, del suo rapporto col suo ragazzo. Un po' va bene, un po' va male, adesso si son lasciati, lei lo accusa di averla uccisa, dice che da sola muore , alcune volte scrive come se parlasse direttamente al suo ragazzo, rivolgendosi a un pubblico tu.
3- non scrive con un font uniforme, ma alterna tra due o tre ogni paio di post;
4- scrive piccolissimo. santo cielo.
5- è una vera alternativa, odia l'Italia (è troppo mainstream) e vuole andare all'estero.
6- è andata a Londra al concerto dei Motley Crue. Un gran gruppone a mio parere! Ma forse 20 anni fa, adesso sono... sono troppo mainstream anche per me. Ma non per la nostra Kat.
7- soffre per il rapporto che ha con il mondo: intorno a sè vede solo persone ipocrite, gente falsa, di cui non bisogna mai fidarsi, persone tutte uguali e omologate, e lei si sente così sola, così diversa... SCHIFOSI PERBENISTI.
8-  molto spesso soffre. Sorprendentemente, soffre per amore, per il suo ragazzo (che in uno dei primi post chiama Principe Azzurro), e quando questo stato d'animo la attanaglia, lo stile si fa molto più conciso, le frasi brevi e critiche; si richiama anche a termini prettamente tecnico-scientifici (Ho anestetizzato il mio cuore, cerco di rianimarlo. Tutto intorno diventa buio..e vado verso la luce. Diagramma piatto.), non lenisce nemmeno sulle consgiunzioni per esprimere il suo stupore, la sua impressione (E ti sei accanito, e non capisco perchè.). Insomma, questa ragazza ha attraversato l'Inferno e ne è uscita, dev'essere un esempio per tutti noi!

Insomma, questo blog sprizza hipsteraggio e alternatività da ogni singolo PIXEL. Approvato?
A pieni voti!


Alla prossima!

1 commento:

  1. Amico, premesso che non ho letto quasi niente del post, perché leggere per davvero un post prima di commentare è troppo mainstream, dovresti fare un salto sul mio blog.
    è così alternativo che gli hipster non lo capiscono, grazie a dio.
    ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...