Pagine

venerdì 2 marzo 2012

Un blog hipster & alternativo. Sì... ma gli altri? [Parte 2]


Ecco che torna una delle rubriche più amate dai voi fedeli lettori del Dottor Basalto (che in data odierna ammontano a ben DUE!): I MIGLIORI BLOG HIPSTER & ALTERNATIVI, ma di quelli che vi fanno proprio sburrare arcobaleni.
Ma non indugiamo oltre, e andiamo a parlare di BADKITTY!
Anzi, THEREAL_BADKITTY.
Questa ragazza ha una quantità spropositata di pagine:
- Blogspot (come ogni vero hipster)
- Youtube
- Netlog
- Blogtv (se cui parla con fans a caso la sera)
- Vampirefreaks. Che non so minimanente cosa sia. Neanche per sbaglio.
Insomma è come il prezzemolo, la si trova ovunque, anche nel giardino di casa, pure nell'orto tra una foglia d'insalata e una pianta di piselli.

Dai suoi vari blog/profili/post/coseacaso si riesce a ricavare una quantità spropositata di roba. Foto soprattutto. Santa madonna. 

Gli alieni ci hanno colpito nel nostro punto debole!
Intanto dobbiamo constatare che ci tiene parecchio a far presente che lei è (per nostra infinita giuoia) la vera, unica, irripetibile, insuperabile, bellissima, purissima levissima, vera, sincera, truestorybrah BADKITTY_BITCHBARBIE, e lo fa premettendo sempre, SEMPRE, il prefisso THEREAL, seguito da una spalmata di nickname random.
Dopodichè possiamo vedere, soprattutto sul profilo myspace, una sequela di fotografie (come ogni hipster&alternativa che si rispetti, oh!) di lei in tutte le pose, i vestiti, le azioni possibili.
Se le prendessimo e le mettessimo insieme potremmo girarci un film di fantascienza. Fantasy no, mancano i draghi.
È curioso rilevare come sia in permanente festività carnevalesca quotidiana.

Fonte d'ispirazione di Badkitty per il colore dei suoi capelli.
Va beh dai, non sto tanto a parlare del suo blog, ci sono le solite cose dai: foto, foto con i capelli rossi, post con i cazzi suoi, foto con i capelli blu, post in cui dice che è gothicminkiatzii, foto con i capelli verdi, altri post con i cazzi suoi e queste cose qui. Lo sappiamo tutti come sono i post della gente Hipste&Alternativa.
Se proprio proprio devo commentare, peschiamo un po' di cose a caso. 
Qui l'autrice si difende contro le accuse di cambiamento.

Come se non bastasse io dovrei motivare il mio cambiamento? No ma ripeto.. CAMBIAMENTO? Io non sono cambiata,sono sempre me stessa...altresì ribadisco(come sempre) che ho sempre avuto l'attrazione per il tetro ma nello stesso momento anche per le immagini frizzanti e colorate..ditemi CHI NON HA DOPPIA PERSONALITA'? Questo è il bello di essere diversi gli uni dagli altri.
Non mi piace essere etichettata e inoltre ci tengo a dirvi di tradurvi il termine SCENE QUEEN che in italiano significa REGINA DELLA SCENA e regine della scena lo sono anche Madonna e Lady Gaga.. e potrebbe esserlo chiunque anche indossando un lenzuolo ma a patto che sia eccentrica e attiri l'attenzione magari con i capelli,con lo sguardo,con gli accessori...dico questo per farvi capire che lo stile scene non è necessariamente vestirsi rainbow :)

Avete capito? Lei non si veste rainbow, lei È rainbow. Ma non Pinky Sky Rainbow.
Per quanto riguarda lo stile, la badkitty richiama un lessico molto anniduemila, aggiungendo un tocco di trasgressività con quel "pò" con l'accento, al posto del "po' " troppo mainstream.
E poi, perchè scrivere TRE PUNTINI di sospensione, quando se ne possono scrivere solo due? È una ragazza che risparmia, evita gli sprechi e rispetta l'ambiente.
Ma vediamo un'altro passo di questa formidabbile autrice.

So solo che sento l'inverno terminare..allontanarsi dalla mia pelle..il gelo che mi avvolgeva mi sta abbandonando.. il buio delle tenebre si sta spostando per lasciare un pò di spazio ai raggi del sole che stanno cominciando a dominare le mie giornate..ed è così che si sta avvicinando la primavera con le sue giornate che allungano il giorno diminuendo la notte.. La sicurezza dell'oscurità mi sta lasciando sola con i miei sogni,le mie aspettative,il mio romanticismo... 
Ma le fresche notti d'estate devo ammettere che sono le più belle,le più misteriose.. le notti che per sempre si ricorderanno con la dolce melodia che ci accompagna durante il nostro cammino in riva al mare che ci trasporta a distenderci e ci abbandoniamo a noi raggiungendo il culmine del nostro amore.... e lasciando solo le nostre orme su quella spiaggia quando arriva il sole che tormenta i nostri sogni oscuri.

In queste righe la scrittrice ci rivela che l'inverno sta andando via (il 24 febbraio, manca ancora un mese a primavera...). Notate il particolare del gelo: mentre spesso viene detto che si ha "il gelo nelle ossa, il freddo nel midollo" per esprimere disagio, dolore, Lei ci racconta che il gelo la avvolge, segno che non le è nemica, che il gelo è un suo amico, un compagno. Imperdibile!
E notiamo la sua padronanza dei fenomeni fisici, e di come, molto umilmente, ci rende partecipi della sua profonda conoscenza, rivelandoci che "si sta avvicinando la primavera con le sue giornate che allungano il giorno diminuendo la notte": fate attenzione, il termine "giornate" non è un errore, in quanto sarebbe più corrette "", ma una licenza poetica, e lo sottolinea con il finale in cui ci svela, a sorpresa, che la notte si accorcia mentre le giornate si accorciano; questa importante scoperta fisica ci permette di capire che i giorni hanno sempre la stessa durata, benchè la durata di dì e notte possa variare con le stagione.

Volete favorire questo Cabernet-Sauvignon  di fine '800? 
Notevole come ricordi spesso nel suo blog di essere superimpegnatissimissima, eppure il sabato sera posta regolarmente un nuovo articolo.

Possiamo anche notare come sia una ragazza modesta e umile. In un video di Youtube manifesta molto sapientemente di sapere con precisione quali siano i suoi pregi, e quali i suoi difetti; e notate la perfezione! Ne ha esattamente 5 di ognuno. La cosa più divertente in assoluto, che tra l'altro mi ha portato a farne un post, è che... si fa i complimenti da sola, così, tranquilla.
Che ragazza formidabile e consapevole di se stessa.


Ma il fatto è che fa una marea di video, talmente trash che sono quasi da vedere tutti.
Tipo questo, in cui si autointervista.
Questo video è ricco di trashate che peggio non si può, tipo il "schiocco le dita, faccio un giro su me stessa e BAM! divento scene queen" oppure "recita un pezzo di un film horror inventato da te così su due piedi", proprio le classiche domande di un'intervista; notare il finale con "facebook è un sito più intimo degli altri social network". Madonna!


In un altro video si fa riprendere mentre va a quella schifosa libreria capitalista della Mondadori, mostrando il suo amore per e libri e la cultura.
In un altro mostra i suoi quindici reggiseni preferiti. Cioè, mica cazzi, reggiseni!
In questo va alla Coop a far amicizia con i vu cumprà, mentre in quest'altro mostra cosa nasconde all'interno della sua bellissima borsa rosa/celeste di Hello Kitty. Santissimo cielo.
Qui invece la vediamo ospite di Teledauna, in cui ci racconta che le Scene Queen, movimento a cui lei appartiene, sono nate negli anni '80. Ma anche no.

Infine è anche una ragazza molto, molto educata, e non manca di ringraziare i suoi fan e tutti quelli che le vogliono bbbene. Che tesoro! 
Notate lo stile dell'abbigliamento assolutamente originale, innovativo e trascendente: mezza nuda e moonboots. Questo SI' che è fottuto stile, catzo!



Insomma, promossa o no? ASSOLUTAMENTE SI'!
E poi il suo blog c'ha la musica di sottofondo. Roba da proh.


[EDIT: leggendo sul suo profilo Youtube ho anche saputo che è apparsa a La vita in diretta. E fa qualcosa tipo la modella. Santo cielo.]

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...